Il BCMG Genesis Bitcoin Fund-I sarà disponibile per gli investitori asiatici accreditati.

Il BCMG Genesis Bitcoin Fund-I, o BGBF-I, con sede in Malesia, è stato lanciato ufficialmente, sostenendo di essere diventato il primo prodotto crittografico istituzionale assicurato disponibile nella regione del sud-est asiatico.

Un annuncio afferma che il fondo è stato lanciato in risposta alla crescente domanda di prodotti crittografici istituzionali nel sud-est asiatico

Il fondo sfrutta una piattaforma basata su blockchain basata sull’intelligenza artificiale (AI) fornita da Calfin Global Crypto Exchang, che pretende di offrire una maggiore sicurezza per le partecipazioni dei clienti.

BGBF-I è regolamentato a Labuan, in Malesia, dove IBH Investment Bank funge da principale advisor del fondo. Il fornitore di servizi finanziari professionali, Alpha Calibration con sede a Hong Kong, fornirà servizi di conformità normativa e sarà verificato da HLB Hodgson.

Il veicolo di investimento offre anche copertura assicurativa e sottoscrizione per l’assicurazione sulla sicurezza dell’offerta pubblica. Il gestore del fondo, Subbu Vempati, ha spiegato:

“BGBF-I è una piattaforma sicura, assicurata e regolamentata in cui gli investitori possono ottenere visibilità nel settore degli asset digitali. Gli investitori possono trarre vantaggio dalla nostra esperienza negli aspetti finanziari, tecnici e di sicurezza degli investimenti in Bitcoin, oltre ad entrare in questa classe con la massima tranquillità senza alcuna sfida o rischio nella gestione diretta delle risorse digitali „.

Secondo il suo sito web ufficiale, il Fondo BGBF-I prevede un rendimento minimo del 12% all’anno, notando che BTC stesso ha guadagnato il 266,5% negli ultimi 12 mesi

Tutti gli investitori asiatici accreditati devono sottoporsi a screening obbligatori contro il riciclaggio di denaro (AML) e Know Your Customer (KYC) per accedere al fondo.

Il fondo Bitcoin è uno dei tanti che sono stati lanciati di recente per affrontare i crescenti appetiti istituzionali BTC e altre risorse digitali. A metà febbraio, è stato approvato in Canada il primo ETF su Bitcoin del Nord America stabilito fisicamente . Anche il Bitcoin Trust di Grayscale continua a crescere, con i suoi asset in gestione che hanno recentemente totalizzato $ 39,8 miliardi .